Oltre al percorso MARATHON e CROSS COUNTRY per veri BIKERS nasce il GRAVELFONDO
E’ proprio cosi: oltre al percorso Marathon e al percorso Cross Country in MountainBike, dopo 2 anni di studio, l’organizzazione dedicherà un percorso interamente presidiato e competitivo alle GRAVEL. Saranno quindi 3 le competizioni che si terranno Domenica 21 Maggio, con partenza e arrivo nel comune di Medole, località del Basso Garda.
Dopo 16 anni il c.o. opta per un grande cambiamento da inserire all’interno di un evento ormai rodato e di successo. Già negli ultimi due anni gli organizzatori hanno provato a far coesistere MountainBike e Gravel all’interno della stessa competizione. Da questa edizione la partenza sarà separata e saranno modificati alcuni punti dei percorsi in modo da non penalizzare le due discipline.
Parla il coordinatore Palvarini Tazio: “Continuare a fare vuol dire anche mettersi in gioco ed esser sempre sotto giudizio, ma non riesco a stare a guardare. Sono 16 anni che la SouthGardaBike Dryarn è in calendario e chi ci conosce sa benissimo la passione e la professionalità che mettiamo sempre per creare un evento Unico. Questa volta abbiamo aumentato il carico di lavoro notevolmente perché vorrà dire avere strade chiuse per 2 competizioni non più per 1. Le sfide ci piacciono e daremo anche stavolta il massimo per ottenere il miglior successo! In Italia non esiste quello che stiamo creando e, come tante altre volte, ci piace pensare di esser i primi e in questo caso UNICI. La logistica, dopo il covid, tornerà ad essere interamente nel Parco Comunale di Medole che farà da zona expo e relax per tutti i partecipanti. Ora non resta che vedere i tre percorso sul sito e attendere Mercoledì 7 Dicembre, ore 21.00 per l’apertura ufficiale delle iscrizioni. I primi 30 iscritti andranno direttamente in griglia d’onore nella rispettiva prova”.