7 e 8 MARZO 2020, SOUTHGARDABIKE Dryarn®, UNA 14^ EDIZIONE SPECIALE

7 e 8 MARZO 2020, SOUTHGARDABIKE Dryarn®,  UNA 14^ EDIZIONE SPECIALE

7 – 8 MARZO 2020

 

 SOUTHGARDABIKE Dryarn®

UNA 14^ EDIZIONE SPECIALE

 

Associazionismo, istituzioni e sponsor privati

al lavoro per l’edizione 2020

 

Dopo tanta attesa, si annuncia la data della Classica del panorama nazionale MTB SOUTHGARDABIKE Dryarn®: l’evento, che avrà luogo  come di consueto tra le colline del basso Garda con partenza e arrivo nel Comune di Medole, si svolgerà durante il weekend del 7 e 8 Marzo 2020! 

Proprio nel 2020 l’evento arriverà a spegnere ben 14 candeline! Se non bastasse la sola longevità a garantire la forza della manifestazione,  a dimostrarlo vi sono anche i numeri: in questi anni hanno pedalato e scoperto questo territorio oltre 20.000 atleti con famiglie, che hanno rappresentato oltre 16 regioni italiane e 6 nazioni. Inoltre sono molti i nomi di spicco del panorama internazionale che in 14 anni hanno partecipato all’evento, tra gli altri Francesco Moser e Claudio Chiappucci, e numerose le volte in cui su di essa si sono puntati i riflettori della stampa nazionale (Rai e Sky). 

Ma ora si riparte con la 14^ edizione, alla quale si lavora con lo stesso entusiasmo della prima: ancora una volta il risultato darà il frutto della cooperazione di associazionismo, istituzioni e sponsor, uniti dall’obiettivo comune di far bene e che ormai da tempo si stanno coordinando per la buona riuscita di Southgardabike Dryarn® 2020. A questo proposito, la parola va al primo cittadino di Medole, il Sindaco Mauro Morandi: 

«Noi come nuova amministrazione ci teniamo a dare seguito e supporto a questa manifestazione che tanto bene fa alla promozione dello sport e dei suoi valori. Southgardabike Dryarn® è un evento che mette in campo un connubio di forze quali le istituzioni, gli enti privati e soprattutto il volontariato (oltre 600 gli addetti ai lavori), ed è una ragione di grande vanto per una realtà come Medole.»

Il Sindaco Morandi ha tenuto a sottolineare che sarà un’occasione doppiamente speciale quella della 14^ Southgardabike Dryarn®. Infatti la data della prossima edizione combacerà con la Giornata Internazionale della Donna: un appuntamento che in virtù di questa ricorrenza non mancherà di offrire sorprese a tinte rosa. 

Proprio in una data così speciale non poteva mancare la Regina della MTB, la campionessa olimpionica Paola Pezzo, che in questi tredici anni ha sempre vissuto l’evento in prima persona e anche per la prossima edizione sarà ancora una volta ai nastri di partenza. 

 

In attesa di scoprire ulteriori NOVITÀ sull’edizione 2020 della Southgardabike Dryarn®, seguiteci sulle nostre pagine social e sul nostro sito per rimanere aggiornati!

facebook
instagram