SOUTHGARDABIKE Dryarn® – 13 edizioni di successi, pedalate da grandi campioni

SOUTHGARDABIKE Dryarn® – 13 edizioni di successi, pedalate da grandi campioni

SOUTHGARDABIKE Dryarn®

13 edizioni di successi, pedalate da grandi campioni

Da Paola Pezzo a Francesco Moser, tutti i campioni Southgardabike

 

Era il 2007 quando una domenica mattina le colline moreniche del basso Garda si sono svegliate in festa, popolate di centinaia di mountainbikers accorsi qui per partecipare alla PRIMA SOUTHGARDABIKE!

Succedeva più di tredici anni fa, ma l’entusiasmo immutato del C.O. fa sembrare che non sia passato un giorno!

In questi anni il più grande evento dedicato alle ruote grasse del Garda ha continuato a crescere e ad evolversi, cercando sempre di garantire il massimo divertimento a tutti i partecipanti, adulti e bambini!

A accrescere il fascino di Southgardabike è stato sicuramente anche il contributo dei grandi campioni che nella sua storia vi hanno partecipato!

Una su tutte la regina della Mountainbike Paola Pezzo, che nella sua carriera ha indossato 2 ori olimpici e tre maglie iridate: Pezzo ha partecipato a molte edizioni della Granfondo del Basso Garda, ed è stata protagonista anche dell’edizione 2019, in cui ha testato un nuovo capo del title sponsor Dryarn®.

Ma nella sua storia Southgardabike è riuscita anche a coinvolgere e a far cambiare disciplina a due atleti due volte vincitori del Giro d’Italia, il trentino Gilberto Simoni e il Falco Paolo Savoldelli.

Grande nome anche quello del Diablo Claudio Chiappucci, che ha praticamente accompagnato la nascita di Southgardabike, dimostrandosi presenza costante nelle prime edizioni.

All’evento ha partecipato anche un uomo che ha fatto la storia del ciclismo italiano ed internazionale: Francesco Moser, vincitore in carriera di un Giro d’italia e di numerose classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix, una Milano-Sanremo, due Giri di Lombardia, e due volte campione mondiale.

A questi nomi negli anni si sono uniti e susseguiti anche tanti campioni nazionali e internazionali della MTB, campioni del calibro di Marzio Deho, Mirko Celestino, Annabella Stropparo e Johnny Cattaneo.

In attesa di scoprire le NOVITÀ dell’edizione 2020 della Southgardabike Dryarn®, seguiteci sulle nostre pagine social e sul nostro sito per rimanere aggiornati!

Stay tuned!

Il C.O. della SGB Dryarn®

facebook
instagram