SGB 2019  –  150 appassionati alla PROVA PERCORSO con la Paola Pezzo! 

SGB 2019  –  150 appassionati alla PROVA PERCORSO con la Paola Pezzo! 

 South Garda Bike 2019 

 LA PROVA PERCORSO CON LA CAMPIONESSA! 

 

Sono stati circa 150 i bikers che hanno risposto all’invito del C.O. della 13ª South Garda Bike presentandosi puntualmente al ritrovo, fissato per le ore 13.00 di Sabato 19 gennaio presso il parco di Medole, per la prima ricognizione del tracciato di gara. Il nutrito gruppo di bikers ha scaldato il clima con tanto entusiasmo e una gran voglia di scoprire gli inediti passaggi che caratterizzeranno l’attesa manifestazione che accenderà il weekend del 9 e 10 marzo.

Guidati dal gruppo Pedale Medolese e Paola Pezzo, la “ciurma” ha percorso entrambi i percorsi, il marathon da 60km e il corto da 30km, con tanta curiosità e la solita voglia di pedalare. Come previsto a catturare l’attenzione dei partecipanti è stata proprio la parte del tracciato che comprende il ritorno della salita della Spia d’Italia e delle colline di Lonato del Garda. Una serie di passaggi spettacolari che alternano tratti veloci ad altri più tecnici e divertenti che raggiungono l’apice proprio nei pressi di Esenta.

Un inedito passaggio nasconderà gli ultimi tratti tecnici che metteranno a dura prova lucidità e reattività di quei bikers che avranno lasciato ancora un poco di carburante nel serbatoio prima della volata finale. Un percorso che, nella versione Marathon, con i suoi 60 km presenta oltre 1.000 mt di dislivello complessivo, ma non per questo dovrà essere sottovalutato.

Il tracciato della 13ª SGB non è particolarmente difficile – commenta Gianluca Bosio,responsabile percorso al rientro della ricognizione – è adatto a tutti ed è stato ideato tenendo in considerazione quella che potrà essere la preparazione degli atleti nelle prime fasi della stagione e poi, per i meno preparati, c’è sempre l’alternativa del percorso corto, sicuramente più abbordabile ed alla portata di tutti”. Oggi la giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di Paola Pezzo. “Ringrazio tutti i presenti che hanno voluto partecipare a questa simpatica iniziativa ed in particolar modo tutti compagni di squadra Claudio Manuini, Dino Lora e Sandro Cobelliche mi hanno aiutato nella gestione dell’uscita.

Per tutte le informazioni sulla SGB 2019 potete visitare il nostro sito web oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale mettendo il like a South Garda Bike.

South Garda Bike: www.southgardabike.it

SGBfb: South Garda Bike

 

Stay tuned!

Il C.O. della SGB

facebook
instagram