La South Garda Bike ha illuminato le colline moreniche

La South Garda Bike ha illuminato le colline moreniche

Tanti eventi collaterali per tutte le età con un coinvolgimento di oltre 5 mila persone con ben 1300 partenti, si proclama l’Evento delle COLLINE MORENICHE.

Medole(MN) – Sono trascorse poche ore dal lungo week end dedicato alle due ruote che ha preso vita sulle Colline Moreniche.

La Granfondo SOUTHGARDABIKE  ha lasciato il segno, non solo nel cuore e negli occhi dei 1300 atleti al via questa mattina, ma ha saputo colorare ed entusiasmare migliaia di spettatori e che proprio sulle Colline hanno potuto vivere due giorni di sport e divertimento indimenticabili incorniciati da questo clima quasi primaverile.
Una cartolina che si racconta da sola.

Un’immagine che resterà indelebile nella memoria degli organizzatori gratificati dalla bella riuscita dell’evento ed in quella delle amministrazioni locali, che proprio a Medole hanno potuto assistere al potere di coesione, festa ed intrattenimento che solo lo sport, ed il ciclismo, è in grado di offrire. Due giorni dedicati non solo agli appassionati più accaniti, ma aperti a 360° verso tutta la famiglia ed al pubblico più estraneo al mondo della due ruote. Spettacoli acrobatici, la Baby Bike e il Bike Trial sono solo alcune delle manifestazioni che hanno preso vita all’interno del fitto programma di questo week end che proprio nel cuore del Parco di Medole ha preso vita e offerto spettacolo.

“L’ho già detto il giorno stesso della gara ed oggi, a qualche giorno di distanza, ci tengo a ribadirlo: Questa Southgardabike città di Medole è senza dubbio un grande successo – ci racconta il Sindaco di Medole   – Il territorio è stato il grande palcoscenico naturale di questa due giorni. Da una parte il nostro Parco cuore della logistica  e dall’altra l’entroterra con le splendide Colline Moreniche a fare da cornice allo spettacolo sportivo.

Un’occasione unica che ha dato spazio anche alle zone meno conosciute del nostro territorio che così si sono fatte scoprire ed ammirare in tutto il loro splendore. Una successo per tutte le attività locali che hanno saputo accogliere con cordialità e disponibilità il grande afflusso di atleti, famiglie e curiosi che hanno letteralmente invaso per due giorni Medole e le cittadine limitrofe trovando tutti i servizi necessari. Ma la Southgardabike è e resta innanzitutto il risultato di una grande sinergia tra le istituzioni, i privati e l’associazionismo.

Qui non troviamo solamente l’amministrazione comunale di Medole,anche tutti i comuni delle Colline Moreniche e  quindi i privati in primis l’azienda Franzini Main sponsor dell’evento che con il loro sostegno hanno permesso la realizzazione della manifestazione e poi le associazioni, il vero braccio dell’attivissima macchina organizzativa.

La Granfondo Southgardabike cala così il sipario su quella che è già stata definita “una vittoria di squadra”! l’amministrazione di Medole nell’accogliere e promuovere l’iniziativa , poi le associazioni tutte dai volontari del 118 all’Associazione nazionale Carabinieri, dalle 6 amministrazioni comunali interessate dall’evento alle associazioni di Medole che hanno dato vita ai servizi.

Ma per quanto grande e ben riuscito questo non è ancora visto come un traguardo già raggiunto, bensì come un solido punto di partenza sul quale costruire una nuova sfida targata 2018.

facebook
instagram